-

A CUOPPO CUPO POCO PEPE CAPE ...e... POCO PEPE CAPE A CUOPPO CUPO

giovedì 25 settembre 2008

nominale


Discover Eddie Vedder!

A questo posto dedico una composizione di paglia e polvere che ha le pareti friabili del nido, e il suo fegato tiepido. Questo nido artefice, signore e schiavo, quanto origine, percorso e meta, d’ogni fuga o della più soave. A questo nido dedico una parola che scivola dietro l’insenatura cruda di una spina, una catena di parole accomunate da identico fiato. Qui, tabacco bruciato, una virgola a caso, una dittatura speciale… gli anelli secchi che intrecciati fanno una tela o una ragione per cui dirsi prigionieri. Giro attorno al mio volo, all’ala intonsa che profuma di farina umida. Guardo il sole che si frammenta su uno spuntone lavico, mi bagna la faccia. La salita esclude e include come la bocca di una madre. È un gioco erotico che sfiora la morte, ed ogni asfalto penetra l’ombra delle mie spalle in folk. I mammiferi, i mammiferi grassi compongono lotte mortali mentre s’ungono del loro sebo: mazurke pietose. Ma non ci sia paura nell’ignoranza del mondo se si persegue la conoscenza del proprio ventricolo, o la conta della sua prosodia. O cuore anapesto! pensi di dover volere più di quello di cui hai bisogno, e finché non avrai tutto non sarai libero: società, sei una razza folle, spero non ti sentirai sola senza di me…

Society
you’re crazy breed
I hope you’re not lonely without me.

martedì 23 settembre 2008

Ciao Darwin





" Ciò che più mi sorprende nel contemplare i grandi destini dell'uomo è di vedere davanti ai miei occhi sempre il contrario di ciò che oggi vede o vuol vedere Darwin con la sua scuola: la selezione a favore dei più forti, dei più dotati, il progresso della specie. Si può toccare con mano esattamente il contrario: la cancellazione dei casi felici, l'inutilità dei tipi più altamente riusciti, l'inevitabile vittoria dei tipi medi e perfino di quelli al di sotto della media. "


F.NIETZSCHE, Frammenti postumi, 1888-89









lunedì 22 settembre 2008

Antimilitarismo e dintorni


Di CIRO MONACELLA
L’antimilitarismo, con più definizione rispetto al pacifismo, è un’idea alquanto economica. Il suo prezzo si tiene basso, del medesimo formale valore d’un complimento. Un’idea solubile, e accantonabile senza eccessiva pena, in entrambi i grandi sistemi cui l’uomo dedica somma applicazione.

martedì 16 settembre 2008

Do you remember?



Porco Giuda - Mauro Marino - 1996

Baby - Mauro Marino - 1996


lunedì 15 settembre 2008


Un giorno qualunque,
un giorno perfetto.

Non vorrei mai essere una donna sulla soglia dei quaranta ed avere i capelli sfibrati, arruffati dalla mancanza di sonno e ben pochi soldi per curare le meches. Poco gusto nel vestire, calze rotte, rossetti accesi, e riuscire a non lasciarsi andare, comunque, ché sennò è la fine. Non vorrei mai abitare in uno di quei palazzi grigi e senza l’ombra di un parco vicino dove portare il cane, che si trovano nelle periferie disagiate delle grandi città. Non vorrei mai essere costretta a prendere i mezzi pubblici ogni giorno nelle ore di punta per raggiungere un lavoro precario che pagano una miseria e che non dà alcuna soddisfazione, nè basta ad arrivare alla fine del mese. Non vorrei ritrovarmi - ...

mercoledì 10 settembre 2008

Giornata Mondiale per la
Prevenzione del Suicidio,
10 settembre 2008

“Pensare globalmente,
organizzare nazionalmente,
agire localmente”



martedì 9 settembre 2008

News e sondaggi


Libmagazine è tornato, già da una settimana, ma io ho realizzato solo adesso.
Inutile, dunque, segnalarvi la nuova grafica e l'ingresso di nuovi collaboratori, due su tutti: Fabio Benincasa e Dario Ripamonti; superfluo segnalarvi la possibilità di commentare gli articoli; stra-super-inutile mostrarvi l'ultima vignetta del Munaciello

Ah! Non dimenticate di rispondere al sondaggino in alto a dx.






E' online anche la versione portabboli di Libmagazine