-

A CUOPPO CUPO POCO PEPE CAPE ...e... POCO PEPE CAPE A CUOPPO CUPO
Visualizzazione post con etichetta musica. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta musica. Mostra tutti i post

martedì 16 dicembre 2008

Tizio, Caio, Sempronio & me

Mi ha detto Tizio che gli ha detto Caio che Sempronio guardando la pioggia scorrere a fiumi sui vetri della sua stanza dondolava la testa come trasportato da una musica che solo lui audiva. Allora ho chiesto a Tizio di chiedere a Caio di chiedere a Sempronio se non fosse stato il rumore stesso della pioggia la musica alla quale si abbandonava.

Leggi tutto su Metilparabèn

venerdì 29 febbraio 2008

Inedita



Tra stanze buie,

scaffali,polvere

e pianoforti smessi,

s’aggira con tristezza
l’ in-spiegato,

come lanterna mossa

da sconosciuta mano.

Sotto le dita palpita

qualche nota ancora

a inaugurar sonate mai compiute.

L’orecchio,

che fungeva daspartito,

un giorno,

stanco,

ha rinnegato il suono

facendo tramontare

il sol

dietro di lui.