-

A CUOPPO CUPO POCO PEPE CAPE ...e... POCO PEPE CAPE A CUOPPO CUPO

domenica 21 giugno 2009

*I ricordi belli sono i peggiori,chè ti fanno dire‘era meglio prima’,una frase che non bisogna dire mai!Tutto sommato i migliori sono i ricordi brutti

'Apoteosi de la cacca'

Vorrei scrivere così: c’ho il blocco dello scrittore. Ma non sono uno scrittore, io. Allora diciamo che c’ho il blocco del postatore. Ma un semplice video non è un post anch’esso? Il blocco di cui qui si tenta di parlare trovasi molto più giù. Trattasi infatti di una specie di mutismo interiore che blocca il sentimento appena questo tenta di farsi parola -scritta o parlata che sia. Dicovi questo perché altro dirvi non posso, non so. C’è disordine dentro e fuori di me, e anche lì, a metà strada, non è che ci si capisca poi tanto. E anche la pioggia, i tuoni, i fulmini e la pioggia non aiutano. Però illudono. L’ illusione di cui dico è precisamente questa: che si abbia la pioggia affinché lavi, i tuoni affinché distruggano, i fulmini affinché facciano luce e la pioggia affinché lavi. Poi però si fa sereno e non c’è pulizia né distruzione né luce. Tutto come fosse stato oggi.


*da 'La famiglia' di Ettore Scola

2 commenti:

gians ha detto...

Eppure se ti ci metti, sai benissimo di saperlo fare molto meglio di altri, si tratta d'allenamento. :)

Bp ha detto...

grazie giansolo... intanto ho trovato un nuovo gioco(vedi ultimo post)... dove non devo nè parlare nè scrivere, ma solo far parlare...!!!
te lo consiglio!!!