-

A CUOPPO CUPO POCO PEPE CAPE ...e... POCO PEPE CAPE A CUOPPO CUPO

giovedì 3 giugno 2010

SOSTIENIMI COSÌ, A SCATOLA CHIUSA

«Nessuna donna dovrà più abortire in Lombardia a causa delle difficoltà economiche»: così Roberto Formigoni, governatore della regione Lombardia, che ha pensato di erogare un bonus di 4.500 euro -250 euro mensili per 18 mesi- ad ogni donna che deciderà di non abortire pur vertendo in condizioni economiche svantaggiose. «Lo sforzo della Giunta – sottolinea Giulio Boscagli, assessore regionale alla famiglia- è tanto più significativo in quanto cade in un momento in cui la forte instabilità economica e sociale si può ripercuotere, più che in altri periodi, sulla scelta di molte donne di procrastinare o interrompere una gravidanza».

Iniziamo allora dalle scelte che molte donne sono costrette a procrastinare o interrompere in questo momento più che in altri, partendo dalla donna studente e arrivando alla donna madre senza dimenticare la donna lavoratrice.

Molte sono le donne –come molti sono anche gli uomini, ma giacché qui si finge di voler sposare la causa femminile, è bene concentrarsi solo su questa; dicevamo, molte sono le donne che per motivi economici sono costrette ad interrompere il proprio percorso di studi all’università se non alla fine delle scuole superiori. Tale scelta, converrete, non può non avere affetti sull’avvenire di colei che è costretta a piegarsi alle leggi del dio denaro: dalla scelta del lavoro -sempre più lontano dalle inclinazioni personali e sempre più asservito alle occasioni del momento-, al tenore di vita -che sarà proporzionale al lavoro che si è dovuto scegliere-, all’intera vita emotiva, costantemente minacciata dallo stato di frustrazione dato dal convivere con un lavoro del quale ci si è dovute accontentare.

2 commenti:

Gians ha detto...

Da un ciellino come Formigoni la facciata è tutto, stanne certa, lui in cambio di pochi spiccioli si salva l'anima..

bp ha detto...

infatti gli spiccioli sono pochissimi e la sua anima è già beata! in molti/e sono cascati nel tranello e hanno creduto all'onestà del suo intento..
cose da pazzi!!