-

A CUOPPO CUPO POCO PEPE CAPE ...e... POCO PEPE CAPE A CUOPPO CUPO

martedì 1 dicembre 2009

Addio Tivvì è stato bello finchè è durato, ma forse è durato pure troppo - e tu ti stavi un po' svaccando



Da stanotte la Campania tutta è passata al digitale terrestre - switch off, si dice in scienze- con conseguenze del tutto inaspettate o, se proprio vogliamo, del tutto ovvie.

Erano le duemmezzatrè dopo mezzanotte quando, accesa che ebbi la televisione, notai, con sorpresa, che avevo perso tutti i canali, ma tutti tutti eh! Don't panic: è l'avvenuto passaggio che mi avverte che è avvenuto, basta una risintonizzazione veloce e ogni canale tornerà a brillare di luce propria.
Nient'affatto!
Presi i 3 canali Rai, prese Telenostra-TeleunaDue-TeleBenevento-Barchechannel (!?!), prese Raisat, Raisatcinema e Raisatpremium, presa Rainotizie24, presi tutti i Mediashopping di quest'universo, presi tutti i Premium -che senza abbonamento non svolgono alcun ruolo particolare nella mia tivvì. Preso tutto, preso niente, preso nel cu'.
Persi i 3 canali Mediaset, che se ne so' annati insieme co' i cuginetti +1; Rai4 non c'è più, manco Iris, manco Repubblica, Boing, Sportitalia, LA7, BBC-QUOOB-QVC-MTV; andati pure tutti quegli strani canali tipo Italiamia, Casertamia, e andati pure Canale8 e Canale21. E anche tuttti quegli altri canali che manco mi ricordo come si chiamano tanto che non me li sono mai visti prima...figurati adesso.

Insomma si è consumata la rivoluzione digitale e, a mio cribbio parere, è stata come tutte le rivoluzioni che ci riguardano: una cosa che senza la quale sarebbe rimasto tutto tale e quale, ma con la quale è tutto molto peggio. E' che noi c'abbiamo le gambe corte, e i tacchi, se pure ti aiutano in altezza, di certo non ti donano la lunghezza e il passo resta breve.
Se invece, e sottolineo se, la speranza taciuta è che grazie a questo disastro digitale e terrestre ci sentiremo un giorno costretti ad abbonarci a Mediaset Premium, in tal caso la mia parola sarebbe una e unasola: avete fatto palla corta cari rivoluzionari derca'!

4 commenti:

Lanza ha detto...

Devi spostare l'antenna per avere la programmazione completa.Dillo all'amministratore di condominio. Concordo sulla rivoluzione.Ciao

Mk ha detto...

Io mi sò persa la sette e forse un caserta mia tua etc mi ero persa pure rete 4 ma poi è tornata ahimè...:)
Ciao:)

bp ha detto...

Ah, provvederò! Grazie :)

bp ha detto...

MK>> speriamo che da me non torni mai rete4!!!! brrrrrrrrrrr