di Marzia Cangiano e Astrid Nausicaa Maragò
Che vita strana, che strana vita la nostra. Più la si vive, più questa sembra somigliare ad un film. Tutte le storie che intorno a noi fioriscono, s’intrecciano e si consumano sembrano tutte già scritte, già viste, compresi i personaggi, certi dialoghi e certi atteggiamenti; solo l’epilogo ci sfugge, sempre. Sì, l’epilogo mantiene sempre quel gustosissimo effetto sorpresa che guai se risultasse già scritto.
.. e un Grande Schermo, grande così..
Siamo in Tibet. Ma Dante Ferretti lo organizza in Marocco e ci convince. È il 1937, ancora i costumi di Ferretti lo giurano. Un bambino di umili origini ha il piglio stucchevole del capo, lo vedono, lo scelgono, lo portano a Lhasa seguendo precisi rituali: è l’ultima reincarnazione del Buddha, il quattordicesimo Dalai Lama. Cresce, la seconda guerra mondiale lascia in eredità al Tibet una nuova Cina che s’ingrossa fino a strabordare – siamo già negli anni ’50, siamo già a Mao.
10 commenti:
cavolo bippina, ultimamente sei ultra produttiva, scusa il mio poco tempo mi porta a essere un pò latitante, ma ti tengo d'occhio, bel pezzo come al solito, sul libro di gds ho commentato da lui. Vasi a reffica
grazie gians... cosa ti tiene lontano da noi??'
speriamo che questa produttività ultràs non mi si spenga come una candelina di compleanno... :))
bippina, semplicemente il lavoro, anche se qualcuna di tua conoscenza dice che non faccio una mazza tutto il giorno.:))
ma la mia vita è un film!
ottimo articolo...
eSp.
Articolo letto, molto bello... Complimenti alle 4 mani!!
Storia tristissima.
Il pezzo è molto bello, complimenti a te e ad Astrid
Complimenti per gli scritti densi di sensibilità.
baci.
:)
buon weekend bippina.
bella... grazie assai! ma mi hai dato un colpo: c'è un erroe sul dorso della copertina. cacchiarola 4 giorni di controlli e mi è sfuggito... ma faccio in tempo e rimediare!
ora vado a leggermi le tue produzioni (ma il redirect mi ammazza)
azz ho individuato l'errore... t'è scappata una "e"! Cosa da niente...
(Uè, non farti ammazzare)
Posta un commento