-

A CUOPPO CUPO POCO PEPE CAPE ...e... POCO PEPE CAPE A CUOPPO CUPO

lunedì 13 luglio 2009

L'importante è ballare, saper ballare, voler ballare, voler saper ballare


Ho assistito, mio malgrado, alla manifestazione di miss Vesuvio 2009 tenutasi, sotto il mio balcone, durante la celeberrima sagra del piennolo. La morale e una e una sola: in questo tripudio di veline aspiranti parlamentari e/o ministre (e viceversa) si sono invacchite tutte le ragazzine dai 15 in su... che se la sono giocata a colpi di tette e culi proponendo foto di matrice calendaristica.
La cosa non dovrebbe destare meraviglia dal momento che, ad oggi, il calendario è diventato la massima aspirazione per la maggior parte delle adolescenti nostrane. Eppure a me un certo effetto lo ha fatto vedere tutte quelle teen-agers sballungiolare i sederi a la izquierda y a la derecha.... para? Non se sabe. O, si pure se sabe, credo sia meglio far finta di non saber. Altrimenti ci si dovrebbe dimandar: chi diavolo asseconda tutte queste adolescenti in questa loro smania di 'sfondare'? E chi ha fatto credere loro che una foto 'popò al vento' è il primo passo verso una carrirera soddisfacente (cit.)?
La risposta in questo caso non soffia nel vento ma ci guarda, impaziente di essere notata, dalla tivvì. Ma non è alla tivvì che bisogna guardare, ma dentro, dentro la tivvì. E più precisamente al pubblico che assiste, gaio, ad ogni scempio.
Si scruti bene questo pubblico si noteranno più mamme che teen-agers, più donne che adolescenti: basti pensare agli 'speciale provini' per Amici o X-Factor per rendersi conto di quante generazioni siano invischiate in questo concertino di anime al vento. Certo anche una rapida occhiatina al pubblico di Uomini&Donne renderebbe appieno l'idea.
Se poi non si ha proprio tempo da perdere basti dare un'occhiata al volto di questa donna -quella dietro, la mamma appunto. Non sembra anche a voi che abbia l'espressione di chi si dice: ''stavorta ho sfonnato!!!!''

- ...e infatti ha sfonnato...la porta ed è uscita di scena, di schiena...-

5 commenti:

davide ha detto...

t.g. tut giust.
io pure vorrei cantare in x-factor! non so bene cosa significhi ma fai te.
un salut.

bp ha detto...

c.d. cià davidèz.
sicuro che non vuoi ballare? non so bene cosa s'intenda adesso per 'saper ballare', però se ti ci metti poi impari..
salutìn

Ugolino Stramini ha detto...

m.c.c.s.a.d. ma che cazzo state a dì?
Avrei voluto fare un commento serio ma vedo che non è aria, torno, semmai...

bp ha detto...

n.t.p.f.c.c.d. non te preoccupà fai ciò che devi.

semmai però torna!

il mio nome è mai più ha detto...

Mi hai fatto tornare in mente un film con la Magnani. Credo si chiamasse "Bellissima".
Ed era una tragedia, perchè questa mamma frustrata, splendidamente interpretata da Nannarella, finiva per rendersi conto del "suo" problema.