-

A CUOPPO CUPO POCO PEPE CAPE ...e... POCO PEPE CAPE A CUOPPO CUPO

mercoledì 5 marzo 2008

Iddio laudi il prossimo mio come se stesso

Nic ed Egine (se non ci fossero bisognerebbe plasmarli) mi avvertono che su LibMag c'è un mio pezzetto !bum!:



" 'E muorte ca moreno c'à morte, quelli si mettono in santa pace e danno pace pure a noi. Ma chille c’avevan’ ‘a campà ancora e che, invece, moreno per volontà di un loro simile, no. Quelli non se ne vanno… Restano. Restano con noi. Vicino a noi… Attorno a nuie! Restano dint’ 'e segge… dint’ 'e mobile…! ‘A notte sentite : ” Tà…“. È nu morto ca s’è mmiso dint’ ‘o lignamme ‘e nu mobile. ‘Na porta s’arape? L’ha aperta nu muorto. Sott’ ‘o cuscino…dint’ ‘e vestite…sott’ ‘a tavula… Chilli muorte là restano…nun se ne vanno. E strillano comme ponno strillà. Perciò nun putimmo durmì ‘a notte, don Pasquà. "
Eduardo De Filippo, “Le Voci Di Dentro”, 1948

13 commenti:

Tess ha detto...

Bel pezzo Marzia.
Io ogni tanto faccio come zi' Nicola

Anonimo ha detto...

e fai bbuon... anch'io ci provo, ma nessuno mi capisce :(

Anonimo ha detto...

NUOVA VESTE TIPOGRAFICA
che grinta!!
new romans!
giallo grigio e nero ruggine...
evvai!!!

Anonimo ha detto...

bippi nel post sotto ti ho detto
del pezzo che hai scritto, quindi
qui ti dico solo che un giormo quando avrai tempo mi scrivi come fai a fare
quei template, visto che usiamo tutti e due blogger, spero non necessiti la
conoscenza dell'html, sennò soin fregato:)

Anonimo ha detto...

grazie per la plasmatura:)

Bp ha detto...

da>> grinta grintosa, a denti stretti e rossi...
più che romans, georgia...
ma vai, vai evvai!!!

egine>> neinte html, sennò mi friggevo anch'io...
ho scelto il modello 'roundas 2' e poi ho cambiato i colori dello sfondo, del template e dei link. e ho inserito l'immagine nella testata.
basta poco che ce vò!?

egine2>> di niente, plasmatura dovuta! :))))

Anonimo ha detto...

da pulitzer! ;)

Anonimo ha detto...

Bravissima!! Tra un affresco e una poesia. Ritmo veloce, prosa asciutta quanto basta per esaltare passione e amore e sdegno.Baci

Anonimo ha detto...

hai sfunnat.demos.ilcannocchiale

Anonimo ha detto...

demos.ilcannocchiale.it-ti aspetto ammò

Anonimo ha detto...

bipona!

Anonimo ha detto...

Ottimo pezzo Bippì cara..
non a caso le voci di dentro piace a pochi.
Chiediamocelo il perchè.

Bacissimi

Bp ha detto...

coon>> accidindirindina!!!!
te tu mi onori... :)))

eta>> grazie anche a te, tutto in un bum!!! :)))

borderline>> aggio sfunnato!! sò proprio 'o mostr'!
:))))))
grazie

davidez>> numerone!!

cuncè>> me lo sono chiesto, spesso... la risposta la sa solo zì nicola, figuriamoci!
vasi a iosa :)