-

A CUOPPO CUPO POCO PEPE CAPE ...e... POCO PEPE CAPE A CUOPPO CUPO

mercoledì 6 gennaio 2010

Cocche vvota chiuveva e cuanno chiuveva, cu 'o sole aret 'e nnuvole, eran' cazz' 'a kakà!

Diciamolo per dire, ma davvero anche questo Natale è passato, portandosi appresso tutto il vecchio anno con il quale, per quanto mi riguarda, avevo già chiuso con un anticipo tremendo. Quello che si è portato appresso, invece, l’anno passato, sono storie e persone, vicende, e tutta una serie di giorni futuri che non avremo più a vedere.
E già l’ho sentito brontolare, stanotte, il nuovo anno quando ha realizzato ciò che il vecchio gli aveva lasciato. Sentivo un brusio che mi guastava il dormiveglia, un bisbiglio di lamento, la litanìa di una voce lontana: “Faciteme capè io mò c’avessa fa? … Ma vuje verite ch’ m’aveva capità a me! … E nun se fa accusì! … Io un anno sono, questo tempo tengo!!!
E dici bene tu chè un anno è poco’: così pensavo io e mi tacevo. E ascoltando e partecipando dello sconforto del nuovo -che quasi mi sembrava volesse abdicare tanto lo strazio che pronunciavano le sue parole- intanto non dormivo e ricordavo pezzi di intonaco bianco: “Le aperture suggeriscono varchi. Ma il fetore, solo vicoli ciechi.” E più pensavo e più non dormivo, e più non dormivo e più pensavo.
E così procedendo, è da ieri mattina che sono sveglia.

7 commenti:

gians ha detto...

Marò, ceraca di riposare allora, altrimenti sono cazzi. :) buon anno bippina e un abbraccio a chi sai.

bp ha detto...

mi proverò!

buon anno anche a te caro gians e abbracci da chi sai tu :D

Mk ha detto...

Pezzi di intonaco bianchi da verniciare coi colori dell'arcobaleno.Un'inguaribile ottimista come me ne ha bisogno se anche si vedono nuvoloni grossi grossi all'orizzonte..:))
Ciao Bp buon anno:)
mk

Tess ha detto...

eh, è cominciato bene, praticamente ;-)

bp ha detto...

Mk>> beata te! Uè ma non mi potevi regalare un po' del tuo ottimismo per natale??? Che cazzimma!! :D

tess>> 'na crema... ma volendo esser saggi, potremmo dire che non è importante come è iniziato ma come finirà!
stabbè!

Mk ha detto...

Bp t'o pozz spedì via mail ma si disperde sui fili della connessione , per la posta non te lo consiglio ...magari se mi impegni t'arriva telepaticamente...:)))
Bp pigliammancella pazzia che è meglio:)))Anche se desse 'e capate dint'o mur ore minut e quart d'ora...

Bp ha detto...

Mi sono impegnato... ma non mi è arrivato niente! :(

vabbuò pazziamm'... storta va diritta vene!