-

A CUOPPO CUPO POCO PEPE CAPE ...e... POCO PEPE CAPE A CUOPPO CUPO

venerdì 29 gennaio 2010

DALLA PARTE DEI COSINI

Esempio di abitino cui sono stati rimossi sia il cosino che il cartellino


Quei cosini di plastica bianca, quelli che sorreggono i cartellini di un abitino nuovo appena comprato. Quelli impediscono ai cartellini di schiantarsi al suolo ogni qual volta si prova ad attaccare un cartellino ad un abitino privo di cosino. Quei cosini di plastica bianca, quelli sicuramente avranno un nome proprio di cosa. Un nome che nessuno conosce tanta è l’indifferenza con cui ognuno di quei cosini viene stretto tra i denti, morsicato e gettato via assieme ai cartellini. Eppure sono un ottimo sostegno per i cartellini che, altrimenti, non potrebbero accompagnare gli abitini nuovi appena comprati. Non trovano altro uso quei cosini bianchi, per questo in un'ipotetica classifica delle cose più indispensabili all’ uomo, quei si trovano sempre agli ultimi posti. D’altronde ogni uomo riuscirebbe facilmente a sopravvivere anche senza cartellini … figuriamoci senza cosini.

Cosini bianchi dunque, creati solo ed unicamente per i cartellini: non c’è cartellino senza cosino. Mentre qualche cosino senza cartellino pure si trova. Ovviamente se lo si trova vuol dire che un misterioso qualcuno ha interferito nell’ordine naturale delle cose, cambiando l’ordine degli addendi: un cosino spoglio di cartellino può verificarsi solo a seguito di un errore o di una manomissione. E l’errore può essere solo che umano e la manomissione anche. Una mano irruenta ha provocato il distacco del cartellino! Forse lo ha strappato apposta!! Ha lacerato il cerchietto che permette al cosino di sorreggere il cartellino. Il cartellino ha vibrato, di risposta anche il cosino bianco ha vibrato. Una vibrazione di troppo ed eccoti il cartellino per terra. Il cartellino precipita e, precipitando, lascia sopra di sé il cosino bianco che da quel momento non troverà più ragion d’essere. Presa coscienza del misfatto, il piede di quella mano ha calciato il cartellino fin dove dove occhio umano non vede. Lo ha nascosto. Agli altri come a se stesso. Unica prova dell’esistenza di quel cartellino il cosino bianco che pende, inutile, da un abitino nuovo appena comprato.

Addio cartellino, addio cosino bianco di plastica.

11 commenti:

Gians ha detto...

Una prece al cosino, mi spiace sento dentro che ti era cosa cara.

Bp ha detto...

è cisì gians, solo oggi ho relizzato quanto io mi senta vicina ai cosini ... a loro dedico questo blog. altro cosino che pende, inutile, nell'attesa che un cartellino gli restituisca una qualunque ragion d'essere

:D
buonanotte a vossignoria

Anonimo ha detto...

Leggendo di cosini mi è venuto in mente il Cosini di Svevo, non c'entra niente ma mi piace chi è attento ai cosini e anche alle cosine :-))
http://specchio.ilcannocchiale.it

Bp ha detto...

:D ai cosini e alle cosine io volgo i miei pensieri giorno e notte ...
senza di loro i cosini e le cosine saremmo noi...!

1ps ha detto...

Io sono una torturatrice di cosini,una distruttrice spietata di cartellini e di etichette interne

Ugolino Stramini ha detto...

BP, hai preso qualcosa? Hai messo almeno un cerotto, del ghiaccio, una moneta da 100 lire per evitare il bozzone?

Bp ha detto...

1ps>> da te non me lo sarei mai aspettata.... nientedimeno ridi beffarda sulle tristi sorti dei cosini???

ugolo>> eheheh, ridi beffardo anche tu? non provi piatà per tutti quei cosini che, ho scoperto oggi, rischiano addirittura l'estinzione!!!! quasi non se ne trovano più, ora ci sono i laccetti, di plastica o stoffa!
porco il mondo che c'ho sotto i piedi!

1ps ha detto...

Non è che rido beffarda, dall'età della ragione ho sempre combattuto contro i cosini, con mani, denti, coltelli e forbici, sempre odiato quegli indistruttibili e inutili sorreggietichetta.
Insomma, so che non è bello dirlo a te, ma se si estingueranno sappi che ci ho messo molto del mio :)

bp ha detto...

mi hai fatto soffrire di brutto...
:(

1ps ha detto...

(ma come hai fatto ad affezionarti così?)
troviamo un uso alternativo

Bp ha detto...

(lo ho solo ascoltati con il cuore:)
dai troviamolo e salviamoli!
con essi salveremo anche me ...