-

A CUOPPO CUPO POCO PEPE CAPE ...e... POCO PEPE CAPE A CUOPPO CUPO

martedì 24 novembre 2009

HOTEL BOOMERANG: ITALIANI SOTTO CHOC


Qualche giorno fa, su Facebook ha preso a girare questo video*. Io stessa l'ho guardato e condiviso senza riportare danni. E così è stato per tutti quelli che, dopo averlo guardato, lo hanno anche condiviso. Eppure lo choc c'è stato, qualcuno si è stentito 'urtato' nella propria sensibilità.
Il video è duro, crudo e crudele. Le immagini sono 'violente' e gli intervistati non si censurano: una ragazza si confida e poi si buca. In sottofondo nessuna nota triste, nessun commento strazia cuorì, nessuna morale alla fine del 'servizio'. Solo la verità, nient'altro che la verità.
Com'è assurdo che sia, noi umani non siamo abituati a fare i con la realtà così come essa è, dobbiamo aggiustarcela prima, poetizzarla, romanzarla, sì da poterla considerare frutto di una qualche fantasia più che conseguenza diretta del tanto discusso libero arbitrio. E' da quest'insana esigenza che nasce lo choc.




*non cliccare se si crede in Dio

3 commenti:

Mk ha detto...

Vorrei sapere perchè,oggi che si sanno le conseguenza drammatiche e letali della droga, ci sono ancora ragazzi che si distruggono la vita così.Terribile.Pensavo che l'eroina fosse stata ormai quasi soppiantata dalla cocaina.

gians ha detto...

Osservazione azzeccata, quello che urta è più semplice non dirlo. I perbenisti rimarrebbero con in tortellini in gola durante il tigi rai delle 8.30.

bp ha detto...

Mk>> se ci facciamo 'sentire' sempre e solo per non vedere queste persone non avranno mai nessuno che li aiuti!

GIANS>> non sia mai, tutti quei tortellini sprecati... sarebbe un'offesa al creatore(dei turtlèn)
:D